Gli Angoli di Belluno

Nasce una nuova idea per il nostro centro cittadino.

Questa nostra pagina nasce da un’idea dell’amico Raffaele Addamiano, che nei primi mesi del 2021 aveva proposto al Comune di Belluno di inventare qualcosa per abbellire le numerose vetrine sfitte del centro.

Con fondi personali Addamiano diede alle stampe un centinaio di poster riportanti una bellissima foto di Piazza dei Martiri, li donò al Comune di Belluno che li mise a disposizione di quei negozianti che volessero abbellire la vetrina del loro negozio sfitto.

Nell’autunno 2021, poi, il centro di Belluno è stato devastato dalla stupidità di quella che si definisce un “artista” (tale Freak of Nature, al secolo Federica Agnoletto) che in una notte di vandalismi ha imbrattato decine di vetrine di negozi sfitti (e non) del centro città, obbligando proprietari e gestori a imbracciare secchi e spugne, per togliere la tempera dalle vetrine.

Siamo fermamente convinti che il nostro splendido centro cittadino debba essere valorizzato e non devastato da simili comportamenti, diventando possibile spunto per una maggiore sensibilizzazione alle nostre risorse turistiche locali, a favore del cittadino e del turista che visita Belluno.

Così, a breve e con la collaborazione di proprietari e gestori dei negozi del centro, verranno creati dei semplici INFO POINT (che abbiamo voluto chiamare GLI ANGOLI DI BELLUNO) caratterizzati da una serie di cartelli esposti nelle vetrine, che tramite il collegamento alle nostre pagine (con opportuni QR codes leggibili da smartphone) darà informazioni e curiosità al visitatore e al turista che passano per quella via della città.

https://www.dolomitibelluno.it/…/gli-angoli-di-belluno/

#welovebelluno #gliangolidibelluno #belluno #bellunodolomiti #dolomiti #dolomitibellunesi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.