Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Transcavallo – gara a coppie | Classic – raduno con guide alpine

February 17, 2018 @ 8:00 am - 8:00 pm

35^ TRANSCAVALLO – gara a tappe “sulle tracce del Mondiale 2017” a squadre come nello spirito antico e puro dello scialpinismo.
Oltre 50km di fuoripista e circa 11.000m di dislivello complessivo (d+ 5.500m).
16/01 – 1° tappa : dall’Alpago a Piancavallo con vista mare al tramonto ed un inedita vetta da salire qual è il M. Colombera.
17/02 – 2° tappa: sulle tracce, inizialmente, della vertical mondiale e poi il formidabile e piramidale Cornor con un inedita Cima delle Vacche finale.
18/02 – 3° tappa: si conclude salendo da vari versanti il celeberrimo M. Guslòn con dentro il temuto e verticale canalino delle placche (55°) e la spettacolare discesa nella fantastica Val Salàtis (Alpago). NOTA: la terza tappa è valevole anche come Campionato Italiano assoluto a squadre Senior-Master M-F.

TRANSCAVALLO CLASSIC – quest’anno abbiamo pensato ad un ritorno alle origini per far rivivere ad appassionati ed amatori, i momenti che hanno gettato le basi della Transcavallo, quando, tantissimi anni fa, i pionieri dello scialpinismo partivano dall’Alpago per raggiungere Piancavallo. Sarà una sorta RADUNO su tre tappe, nel quale i partecipanti accompagnati dalle guide alpine, non solo anticiperanno il passaggio dei concorrenti della gara, ma lungo il tragitto e nei rifugi interessati troveranno un’accoglienza speciale. La partecipazione alla manifestazione è INDIVIDUALE ed è richiesta una discreta esperienza-capacità sci alpinistica e un allenamento atletico adeguato alle caratteristiche della disciplina e alla durata delle escursioni (2-4 ore) e non è richiesto il tesseramento FISI ma è consigliata e suggerita l’adesione alle associazioni quali CAI o AICS.

Maggiori info su http://www.transcavallo.it/

Details

Date:
February 17, 2018
Time:
8:00 am - 8:00 pm
Event Category:

Organiser

Transcavallo Alpago
Website:
https://www.facebook.com/TranscavalloAlpago/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.